lunedì 22 giugno 2009

21 Giugno 2009. Chiusura anno sociale dell'AC di Mineo.


Ieri sera i soci di Ac, amici e familiari, hanno concluso l'anno sociale con un momento di riflessione, di meditazione e di confronto sull'anno trascorso (chiusura del Giubileo di Santa Agrippina, il mese della Pace con la riflessioni e le celebrazioni, la settimana sociale conclusa con l'incontro tenutosi a Mineo il 28 maggio in memoria dei caduti sul posto di lavoro, la Quaresima incentrata sull'ascolto della Parola di Dio attraverso l'educazione alla "lectio divina", la settimana della comunità con l'incontro sul "discernimento comunitario", la partecipazione agli incontri sulla Dottrina Sociale della Chiesa, ecc.)

Un rammarico: la mancanza di giovani e di animatori per l'ACR. Speriamo il prossimo anno di ricominciare con qualche animatore di buona volontà con la voglia di diventare santo e di spendersi per gli altri. E' un impegno ed una priorità per tutta la comunità parrocchiale. Fra pochi giorni inizierà il Grest inter-parrocchiale...poi ci sarà a settembre il campo scuola parrocchiale per i giovani.
Speriamo bene.


Infine, con la presenza di Padre Nenè e del diacono, D. Antonello Messina, abbiamo concluso la serata con il momento di fraternità.
Stante la bravura delle "cuoche" anche questo momento è stato molto apprezzato e...consumato.

Nessun commento: