sabato 14 giugno 2008

13 giugno 2008: L'Azione Cattolica esprime la sua vicinanza e il suo cordoglio alle famiglie dei sei operai morti a Mineo.


« L’Azione Cattolica esprime la sua vicinanza e il suo cordoglio alle famiglie dei sei operai morti a Mineo e alle tante famiglie italiane che negli anni hanno visto i loro cari perdere la vita sul posto di lavoro. L’Ac si sente vicina a tutti i lavoratori e alle loro realtà rappresentative impegnate quotidianamente nella difesa della dignità di un lavoro che spesso è causa di lutto».
La presidenza dell’Azione Cattolica ha affidato a un comunicato una breve riflessione sui fatti di Mineo. «Come già fatto dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano - prosegue il comunicato - denunciamo la carenza di tutela e di misure di prevenzione da parte di soggetti pubblici e privati, sottolineando come i fatti di Mineo ripropongano l’imperativo assoluto di interventi e controlli stringenti per la sicurezza sul lavoro e per spezzare la drammatica catena di morti bianche».

Nessun commento: