domenica 24 agosto 2008

24 agosto 2008: Celebrazione eucaristica in piazza


Dopo l'uscita solenne della statua di Sant'Agrippina e il giro esterno per viale delle Rimenbranze e via Palica, alle ore 11.00 è iniziata la celebrazione eucaristica in piazza Buglio. Nonostante il caldo e le varie distrazioni, P. Nenè, veramente ispirato, nell'omelia ha "invitato noi tutti a convertirci sul serio". Questa è l'ora per cambiare i nostri cuori. Ci ha invitati a guardare il crocifisso e...a portare con gioia la croce di ogni giorno. Peccato che non abbiamo potuto registrare l'intera omelia. Oggi è stato sicuramente un momento forte di incontro con la parola di Dio e sant'Agrippina, modello di santità per le donne e gli uomini d'oggi.
Suggerimento: perchè non celebrare l'eucarestia nella Chiesa di San Tommaso ? Aiuterebbe sicuramente ad essere più attenti, più raccolti e meno distratti.


Altro momento bello è stato vedere ancora una volta il clero menenino, nonostante il passar del tempo: Padre Gambuzza Peppino, P. Gambuzza Giovannino, P. Venuti Renzo, il diacono P. Messina Antonello. E' sicuramente un dono per la Chiesa menenina che dovremmo saper "sfruttare" meglio.

Nessun commento: